Vita, panico, morte
Sono una ragazza di quasi 22 anni. Ho vissuto all estero per un intero anno accademico e abitavo con amici, fra cui il ragazzo di cui ero innamorata da quasi due anni e la sua nuova ragazza. Circa due mesi fa ho avuto il primo attacco di panico, mi tremavano le gambe e avevo paura di perdere il controllo e addirittura gettarmi dalla finestra. Da quando sono tornata in Italia ne ho avuti ma non acuti come il primo. Poi da circa due settimane ho iniziato a pensare che un giorno tutto questo non lo.vedrò più, morirò come moriranno tutti i miei cari e di Noi non rimarrà più nulla.
Sto iniziando un percorso con un counselor e prendo delle gocce di fiori australiani.
Mi sembra impossibile vivere normalmente ed uscirne. Qualche consiglio?

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Sto iniziando un percorso con un counselor e prendo delle gocce di fiori australiani.
Mi sembra impossibile vivere normalmente ed uscirne. Qualche consiglio?"
Gentile Ragazza,
il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista psicologo psicoterapeuta, che valuterà insieme a Lei l'opportunità di ricorrere parallelamente ad una farmacoterapia prescritta da uno psichiatra.
A tutela della sua salute, la invito pertanto a controllare nell'Albo del nostro Ordine che la persona a cui intende rivolgersi vi sia iscritta.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947