5 giorni che ho una sensazione di nausea ed eruttazione continua

Buongiorno,
ho 49 anni e da 5 giorni che ho una sensazione di nausea ed eruttazione continua. Premetto che sono un soggetto anche un po' ansioso ma comunque alcuni anni fa ho avuto il famoso batterio dell'helicobatter Pilori che ho debellato con una lunga terapia. A volte per ansia ho anche reflusso ma in questo caso non credo sia questa patologia in quanto solitamente mi provoca salivazione eccessiva. Mi sono documentato con internet e le risposte sono diverse dalla gastrite nervosa al tumore allo stomaco. Il mio dottore dice invece di non considerare tutte le tipologie ad ampio spettro ma ogni soggetto è un caso a se. Tutt'oggi comunque non so cosa fare e il fastidio dell'eruttazione e della nausea è molta compreso anche un po' di inappetenza. Mi auguro che non sia nulla di preoccupante. Grazie per la vostra collaborazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Non deve pensare al peggio, ma ad una banale cattiva digestione che può essere controllata con qualche procinetico ed un po di .....tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la sua esaustiva risposta. Ad oggi però le posso dire che i sintomi permangono e la mia dott.ssa mi ha prescritto una gastroscopia pur dicendo che potrebbe essere come ha lei già enunciato, una gastrite nervosa. Ma i sintomi sono fastidiosi e mi auguro che la diagnosi sia quella delineata da Lei. Grazie ancora le farò sapere. Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà così, nulla di rilevante. Mi aggiorni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
buongiorno
ho effettuato la gastroscopia. Tutto bene ma con una lieve incontinenza cordiale anche se (cardias in sede), non so cosa voglia dire. Mi chiedo quindi se è una patologia che non passa più, se dipende dall'ansia o se bisogna intervenire in qualche modo chirurgicamente. il dott. mi ha detto di fare un ciclo di levopraid. adesso le eruttazioni sono diminuite ma ho sempre inappetenza e sono preoccupato. Non ho ancora capito esattamente che cosa è incontinenza anche lieve cardiale. Quando mi hanno fatto l'esame mi hanno detto (forse per tranquillizzarmi) che non c'era nulla se non lo stress. intanto i sintomi iniziali ci sono sempre. Grazie per la sua cordiale disponibilità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia è negativa è l'incontinenza cardiale è la lieve apertura della valvola fra esofago e stomaco, presente nella maggior parte dei soggetti. Continui con la levosulpiride e soprattutto sia maggiormente tranquillo.

Cordialmente