Caffè molto cattivo al bar e fastidi stomaco

Mi scuso per la richiesta che può sembrare bizzarra, ma sono un po' preoccupata. Preciso che sto attraversando un periodo di forte stress e mi faccio paranoie per tutto per cui ho iniziato a farmi seguire da una psicologa.
Vengo al punto: circa alle 9 di stamani ho preso un caffè al bar; ho sentito subito che aveva un sapore cattivo (lo bevo senza zucchero inoltre) ma l'ho bevuto, del resto non è la prima volta che bevo un caffè cattivo al bar.
dopo però ho iniziato ad avere la paura che avesse quel sapore a causa di rimasugli dell'acido che si usa per pulire la macchina. Alle ore 10 sono tornata la bar dove ho chiesto in modo gentile e riservato se quello era il primo caffè della giornata: inizialmente mi ha detto di sì, poi di no e che poteva mostrarmi gli scontrini precedenti. Mi ha detto che pensa che il mio fastidio sia da attribuire al tipo di miscela forte che utilizzano nel bar e si scusava per il fastidio, dicendomi però che non poteva essere altro.
Dopo 2 ore ho ancora quel brutto sapore in bocca e un po di bruciore di stomaco, ma niente di diverso da un semplice reflusso, non ho forti bruciori. Penso che se avessi bevuto sostanze chimiche in percentuali da arrecare danni avrei avuto sintomi inequivocabili, non generici fastidi, però poter avere un parere medico mi tranquillizzerebbe molto.
Sperando in una risposta vi ringrazio per il servizio e vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessun problema serio. Evidentemente era uno dei "primi" caffè con qualche residuo del liquido di lavaggio. Beva un po' di più è tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta!spero che non siano quantità tali da poter fare danni penso che a quest'ora sarei stata peggio. Cercherò di bere molto buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Un'ultima cosa, scusi se approfitto della sua disponibilità!questi giorni sto facendo una cura con cortisone per problemi di allergia alla polvere!oggi posso prendere la compressa o mi darebbe fastidio per il problema allo stomaco?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho avuto anch'io una simile esperienza.....

Può assumere tranquillamente il cortisone.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie davvero!curioso che abbia avuto una esperienza simile !è stato gentilissimo a rispondere anche su questo mio dubbio.
Buon lavoro
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, è stato un piacere.