Cortisone e rettocolite ulcerosa

Salve, soffro dal 2001 di rettocolite ulcerosa.Ora sono in una fase di cortisonico resistente e ho intrapreso la somministrazione di vedolizumab. Ho effettuato già tre infusioni abbandonando da circa un paio di giorni il cortisone. Ora però ho senso di debolezza e stanchezza generica tale da non riuscire ad alzarmi dal letto.
È un effetto della terapia o mancanza di cortisone?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Difficile dirlo "a distanza" senza un dato di laboratorio.
Potrebbe essere l'effetto della terapia biologica......
Si rivolga a chimla segue per avere una risposta che abbia un senso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che il fenomeno sia legato alla cessazione dell'assunzione di cortisone.
Deve far valutare al suo specialista se è il caso di ospedalizzarla per una migliore verifica del caso.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Endoscopista Digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it