Problemi digestivi

Salve dottori mi chiamo nicola e ho 25 anni, premetto che soffro d ansia e da circa un anno accuso problemi digestivi che di questi perodio si sono accentuati, ogni volta che mangio avverto Bruciori di stomaco, digestione molto lenta, palpitazione al minimo movimento, eruttazioni e a volte senso di sbandamento. Il dottore dice che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo ma volevo un ulteriore consulto. Questo problema è molto fastidioso ma oltre ad antiacidi non so che fare. Vi ringrazio. Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei anche a qualche intolleranza (lattosio, ecc). Potrebbe essere ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Latte non ne bevo mai ma mi accorgo che la situazione peggiora se mangio pane, pizza o pasta. Gentilissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Pensa che si tratti di uno delle due cose? Che tipo di esami devo svolgere? Grazie davvero. Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve iniziare con gli esami per la celiachia, richiesti dal suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Un ultima domanda, le mie palpitazioni e la frequenza cardiaca un po' alterata dopo i pasti potrebbe essere causa di questi disturbi? Gentilissimo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Certamente.
[#8]
dopo
Utente
Questo mi rincuora. Grazie mille.
Cordiali saluti