Una pubalgia che ad oggi si è alleviata

Buonasera,vi scrivo per un caso di stitichezza che mi porto da qualche tempo,premetto che sono uno sportivo e circa 6 mesi fa ho avuto una pubalgia che ad oggi si è alleviata di molto ma che ancora non è guarita del tutto poichè è un problema posturale,quindi non essendo motivato dallo sport ed essendo più sedentario rispetto a prima ho cambiato il mio stile di vita e di alimentazione,prima dell'infortunio non avevo problemi di stitichezza anzi andavo di corpo una volta al giorno tranquillamente però da qualche mese ho cominciato ad avere dei problemi di stitichezza che mi hanno causato un irritazione lungo il canale anale che sto alleviando con delle supposte adatte prescritte dal medico curante;sinceramente la mia alimentazione è principalmente fondata su troppi carboidrati che da qualche settimana ho ridotto e nella quale ho introdotto più verdura ed acqua ma continuo ad avere sempre lo stesso problema,cosa potrei fare?non voglio abusare di lassativi.grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La stipsi è legato alla riduzione dell'attività sportiva. Serve più movimento e dal punto di vista farmacologico qualche procinetico e probiotici con insulina.

Cordialmente