Presunta tachicardia

Salve Dottore, le chiedo un consulto. da circa 7 mesi dopo un brusco cambiamento nella mia vita mi trovo in una situazione di stress.. mi hanno diagnosticato la sindrome del colon irritabile, e un stato d ansia abbastanza acuto. ho fatto tutte le analisi compresa la tiroide , un elettrocardiogramma e sto andando da uno psicologo. i disturbi legati alla bocca dello stomaco sono passati ma quello che è rimasto anzi si è accentuato e uno strano e brusco movimento del cuore come una vibrazione che avverto ogni tanto che dura 2 secondi massimo.. ma, il disturbo piu grande resta l eccessivo acceleramento dei battiti durante una qualsiasi situazione di emozione o di movimento.. io pratico da tanti anni 1 ora di corsa al giorno alternata da camminata. mi capita di misurare la pressione durante questi episodi ma è sempre sulla norma (108 massima 70 minima 72 battiti) consideri che ho 26 anni e sono molto ansioso.. pero riesco a distinguere i sintomi ansiosi detti psicosomatici da questi disturbi di vibrazione e battiti che percepisco dal collo e dal petto. le dico pure che sto perdendo tantissimi capelli da un mese a questa parte e che a casa nessuno a problemi di calvizia. mi faccia sapere grazie mille e scusi il disturbo. cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Per la calvizie mi spiace e ma non posso esserle utile
per gli altri disturbi mi pare che al massimo lei possa avere qualche banale extrasistole come tutti noi umani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org