non ho risposta con sidenafil e cialis

salve
ho 37 anni, premetto che i miei livelli ormonali sono regolari, cosi come il mio livello di testosterone
ho una curiosita sull'utilizzo di questi 2 farmaci viagra e cialis
da quello che ho capito leggendo altri commenti, l'uomo dopo una certa eta smette di produrre una sostanza che aiuta l'erezione quindi con questi farmaci riesce nell'atto
io non ho problemi con l'erezione, pero credo che il mio corpo sta cambiando, mentre prima riuscivo a fare 2 o 3 volte sesso consecutivamente, riposando pochi minuti tra un'eiaculazione e l'altra, ora invece dopo una eiaculazione devo aspettare circa 2-3 ore per riavere un erezione anche se sto con una donna bellissima e sto eccitatissimo psicologicamente, ma niente "l'amico" non mi risponde
ho provato a prendere viagra da 25 , 50 e 100mg, e anche cialis, ma sorprendentemente non ho notato nessun effetto, pensavo che prendendo questi farmaci riuscissi ad avere un altra erezione subito dopo come mi succedeva anni fa
e' normale che sia cosi? non dovrebbero stimolare l'uomo facendogli avere multipli erezioni visto che sto ancora sotto i 40 anni ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I prodotti cui fa riferimento sono dei farmaci e non dei coadiuvanti erotici! Pertanto sono destinati a curare situazioni patologiche, il loro uso a mero scopo voluttuario è profondamente errato, sia dal punto di vista concettuale che sanitario, esponendo comunque a degli effetti collaterali di un certo rilievo. Verosimilmente i suoi corpi cavernosi funzionano già molto bene (in relazione comunque all'età non piú "esplosiva") e quindi i farmaci non possono apportare alcun ulteriore beneficio. Combattere contro l'inesorabilità del tempo che passa è raramente utilie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it