Possibile contagio hiv?

Salve dottori,

soffro di una leggera fimosi o forse ho un prepuzio esuberante e quest'ultimo capirete in seguito il motivo.

Informo subito dicendo che fatico a scappellare il pene in erezione solo quando il prepuzio è sceso sotto la corona del glande e che fatico a mettere il preservativo per quel problema proprio perchè il prepuzio tende a venire su con forza.

Inzio a spiegarvi il problema: Recentemente ho avuto un rapporto sessuale protetto.
Quando ho messo il condom questo lo srotolavo sull'asta del pene con fatica sopratutto in fondo dove vedevo molta pelle accumularsi ( ecco il perchè del problema "prepuzio esuberante"), questa cosa durante il rapporto dava l'impressione che il profilattico si srotolasse a metà pene, quando nella realtà era soltanto quell'accumolo di prepuzio in basso che tornava verso su, quindi forse questo problema impossibilita di mettere il preservativo su tutta l'asta, dalla base fino al glande. Durante il rapporto il prepuzio andava a coprire quasi il glande e il profilattico era come se si sfilasse solo in questo punto, non so come spiegarlo, ma non rimaneva ben fissato sul pene come dovrebbe essere di norma.

Questo mi ha creato perplessità, ora chiedo a voi se questo problema può portare ad un contagio da hiv.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il timore di una infezione da HIV è difficile da definire (chi era la donna? come è avvenuto il rapporto?) ma mi sembrerebbe abbastanza inverosimile dopo un rapporto come lei descrive
ne parli con il suo medico o con un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
La donna in questione era una escort d'appartamento in Svizzera. Prima del rapporto le ho parlato del mio problema e lei lo ha riconosciuto consigliandomi una circoncisione da un chirurgo quindi ne era a conoscenza. Mi ha rassicurato per le malattie dicendomi che fa controlli. Ha detto anche che potevo annullare il tutto e andarmene vista l'insicurezza. Dalla sua affidabilità ho accettato il rapporto. È solo che ora ho l'ansia. Comuqnue il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine. Specifico che solo lei ha effettuato il sesso orale, sempre protetto. Il mio unico problema è quello riguardante la "fimosi" e il profilattico che a dipendenza dei movimenti del prepuzio, rimaneva fissato solo se il prepuzio scendeva, ma quando saliva alla corona del glande, la parte superiore del profilattico era come se si staccava dal glande cioè non rimaneva ben fisso. Ho cercato di spiegarlo il meglio e più sintetico possibile. Il preservativo non pare essersi rotto penso se ne sarebbe accorta. Ora vorrei solo essere rassicurato.

Grazie per l'attenzione.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto