Cattivo odore

Ho questo problema da vari anni, che consiste in un cattivo odore forte che si avvicina a quello di feci, lo capisco dai comportamenti di chi mi sta vicino e lo sento io stesso (lo sento nelle situazioni in cui non dovrei, per capirci). Sono ormai sicuro di ciò e non è una fissazione psicologica come potrebbero portare a pensare alcune pagine su cui ho cercato su internet; anzi ho trovato numerose persone con il mio stesso problema, tutti molto preoccupati ma nessuno con alcuna soluzione. Con il passare del tempo ho notato numerose flatulenze senza che me ne accorga neanche, insomma aria puzzolente che come ho potuto immaginare, credo esca senza "avvertenze e inibizioni". Premetto che non ho certezze dalla provenienza di questo odore, non so se sia corporeo o appunto riguardi l'intestino. La mia dieta è sana ed equilibrata e non sono riuscito a risolvere in questo modo. Il mio medico di famiglia dopo una rapida occhiatina mi prescrisse delle bustine per il ripristino della flora intestinale pensando che fosse un problema di flatulenze come tanti... ma come mi aspettavo nulla è cambiato. Come dovrei comportarmi, mi consigliate di parlare di persona con uno specialista, potrebbe essere un'allergia di cui non sono a conoscenza?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna allergia. Si potrebbe trattare della bromidrosi (cattivo odore della pelle) e lo specialista di riferimento è il dermatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)