Veriocele peritesticolare bilaterale

Salve.
Da circa un anno avvertivo dolori al testicolo destro pero era saltuario.. da circa una settimana e cominciato a dare fastidio a farmi male la schiena e a darmi fastidio alla gamba destra ..
Sono andato dal dotore di base e mi a detto di farmi un ecografia scrotale sono stato a farmela e mi anno detto """ testicoli in sede regolare per dimensioni ed ecostruttura ,non si apperzano versamenti nelle borse scrotali , si segnala varicocele peritesticolare bilaterale piu evidente a sin dove si apperza iniziale reflusso dopo manovra di valsalva ..""" e mi anno detto di farmi visitare dal urologo , o prenotato la visita e ato aspettando la giornata... ma io vorrei sapere mi devo preoccupare ? A che grado di variocele sono ? E propabile l'intervento?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"... iniziale reflusso dopo manovra di valsalva.." generalmente significa un varicocele non drammatico ma ora bene sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno la ringrazio
Cmq dopo domani o la visita nel urologo ,vediamo cosa mi dice..
Ma lei percaso mi sa dire se e curabile con antibiotici o no ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La presenza di un varicocele non è correggibile con l'uso di antibiotici.
[#4]
dopo
Utente
Allora l'unica soluzione sarebbe l'intervento chirurgico? Anche nel mio caso ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto, su indicazione del suo andrologo di fiducia, un esame del liquido seminale?
[#6]
dopo
Utente
Non ancora ..
Giorno 15 settembre o il primo appuntamento con l'urologo .. poi me lo dovranno dire loro quando fare l'esame del liquido.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!