Utente 416XXX
...questa settimana l ho fatto visitare, cioè stamattina e mi ha detto il medico che è una tonsilla mooolto infiammata e ho la gola rossissima:

Mi ha dato Clavulin due volte al giorno, ogni 12 ore e bentelan, uno a colazione e uno a pranzo...la mia domanda è: Se le tonsille ce le ho infiammate per infezione da hiv, con queste medicine si sgonfiano?? oppure dovrò aspettare di prendere gli antiretrovirali???
Io ho paura sopratutto pke stamattina dal dottore ho dovuto portare per forza mio padre...volevo andare da solo ma mi ha scoperto e ha detto pke vuoi andare da solo? se non si sgonfierebbero farebbero accertamenti e magari poi se ho l hiv i miei lo saprebbero per forza...mentre io non voglio far sapere niente, ho già dato troppi problemi..mi è stato diagnosticato il disturbo bipolare due anni fa e sono stato ricoverato 21 giorni con forti allucinazioni...figuratevi come sono preoccupati e impauriti

Si sgonfierà la tonsilla anche se avessi l hiv? non è che se è hiv non si sgonfia e non passa il dolore??
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
intanto faccia la cura prescritta.
Io devo fidarmi del suo medico perchè non posso valutarla.
Se la tonsilla rimanesse gonfia non è assolutamente automatico che lei sia HIV sieropositivo e parli già di antiretrovirali.
Sarebbe invece utile che facesse vedere quella tonsilla e la sua gola ad un buon ORL: potrebbe trattarsi di una banale mononucleosi o infezione da Citomegalovirus.
Si tranquillizzi.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 416XXX

Iscritto dal 2016
Dottor Caldarola, forse ho un pò di speranza...
Sa, è già da un po che ho un fastidio sulla parte superiore destra dell'addome e in piu per due settimane o anche di più la notte mi svegliavo con il bruciore di stomaco e l'acidità e dovevo necessariamente rimettere!
Ho letto che questi sono i sintomi del fegato ingrossato (dovrebbero essere) e soprattutto ho visto che nell' hiv il fegato rimane normale se avviene l'infezione...solo con i farmaci il fegato si può ingrossare...è vero?