Il dolore è costante durante tutta la giornata, anche quando dovrei essere

Buonasera, spero di non recare disturbo a nessuno. Da una settimana ho dolori al petto e alle braccia che non passano. Ho mangiato leggero, ho aspettato prima di andare dal medico per vedere se si trattasse qualcosa di puramente psicologico, ma purtroppo il dolore è costante durante tutta la giornata, anche quando dovrei essere in buona condizioni per divertirmi e distrarmi un po'. Non temo infarti, vista la mia età, ma il dolore continuo è molto fastidioso e provoca, in questi ultimi giorni, un po' d'ansia, come penso sia normale. Ho fatto gli esami del sangue e aspetto i risultati, ma nel frattempo vi chiedo un consulto, ecco i sintomi: dolore abbastanza costante principalmente a livello del cuore, sullo sterno, sotto le clavicole e alle braccia. Il fastidio rimane anche quando non sono preoccupata e sono in giro, è piuttosto doloroso e mi impedisce di vivere ogni cosa con serenità... l'unica cosa che mi fa stare meglio è rimanere a letto e riposare.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Se cambia posizione o inspira profondamente il dolore cambia?
Il suo medico l'ha visitata?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)