Ombre ai lati degli occhi

Salve ho 30 anni sono una ragazza molto miope -8 da entrambi gli occhi. Un anno fa sono comparse parecchie mosche votanti ad entrambi gli occhi ma in modo più evidente sull' occhio destro dove ho dovuto fare su un piccolo punto della retina il laser argon. Per il resto tutto nella norma anzi il mio oculista mi ha detto che è tutto perfetto a parte il vitreo per le mosche volanti. Questo un anno fa. Ora da circa un mese mi sono accorta che ai lati di entrabi agli occhi soprattutto se giro la testa come dire "no" a destra e sinistra come delle ombre ai lati degli occhi. Sono corsa dall oculista cui mi ha fatto tutti gli accertamenti a parte la pressione oculare. Tutto è nella norma anzi pensava visto l'elevata miopia una retina "tigrata" ma non è per nulla cosi. È tutto apposto. Sto prendendo il vitreoclar e mi ha detto che potrebbe essere un fattore sempre a causa del vitreo poco pulito. Ora nonostante la visita io ne vorrei fare un'altra per paura di avere qualcosa di cui magari il vostro collega non si è accorto. Da qualche mese anche go un ronzio all'orecchio cui sto facendo diversi accertamenti come ecodoppler ai tronchi che è risultato ok, visita dall otorino anch'essa ok. Ho spesso dolori e contratture cervicali e problemi di dolori alla schiena. Cosa possono essere queste ombre ai lati degli occhi... il mio oculista col fondo oculare non si è magari accorto di qualcosa che non va? È la seconda visita in due anni. Sono preoccupata molto. Può dipendere dal vitreo dalla cervicale..non vivo più. Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
se ci fosse stato qualcosa di evidente il suo oculista se ne sarebbe accorto, e anche da come descrive il sintomo non sembra nulla di grave. Ma se vuole studiare questa sensazione potrebbe fare un campo visivo, magari esteso ai 120° per sicurezza. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Quello che indica lei è quello fatto con le gocce per dilatare? Perché prima mi ha visitato con un macchinario senza gocce poi mi ha messo le gocce per dilatare e visitato con un altro macchinario che non so cosa sia. Sempre guardando in tutte le angolazioni. Lui mi ha tranquillizzata dicendomi che poteva essere una visione data dal vitreo sporco.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
No il campo visivo si fa senza gocce e premendo un telecomando quando appaiono i puntini bianchi.
[#4]
dopo
Utente
Io ricordo sul primo macchinario una specie di mongolfiera e dovevo guardare fissa su un punto forse erano anche punti bianchi adesso non ricordo bene perché l'ho fatto quasi venti giorni fa. Poi l'altro era con una luce accecante. Sarà il primo macchinario che lei indica? L'unica cosa che non mi ha fatto è la pressione oculare. L'anno scorso era ok questo nuovo specialista non me l'ha fatta. Mi ha detto che va tutto bene a parte il vitreo ma non so se ha fatto degli esami completi e sto in fissa.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
No nessuno dei due, chieda all'oculista.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Lei mi consiglia di fare un'altra vista allora?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Non una visita ma solo il campo visivo