Una gran paura, sec voi posso stare sereno

Egregi dottori buonasera. Ho 37 anni.
Un anno fa ho subito un intervento di sostituzione della valvola aortica " meccanica" con riparazione dell arco ascendente dilatato a 50.
Superato brillantemente. A luglio ho fatto ecocardio e pds con esiti negativi e a dire del dottore perfettamente nella norma.
Da 3/4 gg sn afflitto da extrasistoli che mi compaiono da sdraiato e non anche e soprattutto a pancia piena. Ieri il mio cardiologo di riferimento da me allertato per dei dolori al petto, mi ha fatto ecg e un veloce eco per tranquillizzarmi e ancora una volta tutto ok..
Dati i soddifisfacenti risultati e il recupero prendevo solo 1,25 congescor. Il Doc mi ha detto di riportarlo a 2,5 fino a quando nn va meglio cn le extra..
Il problema e che quando m vengono sobbalzo e mi fanno una gran paura, sec voi posso stare sereno? Se c fossero stati problemi più seri l eco di ieri li avrebbe evidenziati?
Mille grazie di (cuore)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Extrasistoli sono presenti anche nel cuore piu' sano e pertanto mi tranqullizzerei.
Se dovesso persistere programmi un holter delle 24 ore.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso