Klacid 500 o klacid 500 rm

Gentili Dottori,

A seguito di tamponi uretrali mi è stata riscontrata la presenza di E.coli, ureaplasma urealyticum, stafilococco aureus ed enterocuccus faecalis, da curare con 14 giorni di Klacid RM 500, 1 volta al giorno. Inoltre mi ha detto di far fare la stessa cura al mio ragazzo, al quale il medico ha sbagliato ricetta prescrivendo Klacid 500. Il dottore non risponde e vorrei sapere se essendo il principio attivo lo stesso può prendere il medicinale in dosi diverse o se deve farsi rifare la ricetta.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
prima di far assumere al suo ragazzo terapie antibiotiche, consiglierei un consulto specialistico e eventuale esame colturale per la diagnosi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com