Ansia post operatoria

Salve sono un ragazzo di 33anni e sono stato operato 35 giorni fa per un ematoma sottodurale cronico l'intervento e andato bene l'ultima tac è uscita soddisfacenti però da dopo l'operazione soffro di attacchi d'ansia e ogni volta che sento qualche sintomo mi viene la tacchardia il neurochirurgo mi ha detto di stare tranquillo in oltre prendo pure ansiolitici volevo porre una domanda tutto questo è derivato da l'intervento perciò l'ansia che mi ritrovo mi fa venire tutti questi sintomi che dopo che mi SONO tranquillizzato scompaiono grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la diagnosi è stata già fatta dal Neurochirurgo che l'ha operata: è un disturbo d'ansia, che può essere adeguatamente trattato. Se vuole avere una panoramica più vasta sull'episodio che ha sofferto, legga nello Speciali Salute di Medicitalia il mio articolo "Tutto sul trauma cranico" ove è trattato anche l'ematoma sub-durale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'attenzione che mi ha datto le porgo solo l'ultima domanda sono passati 40 giorni secondo lei tra quando potrò rientrare a lavoro grazie mille
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo lo può stabilire solo chi la tiene in cura
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie
[#5]
dopo
Utente
Dott. Mi scusi ma le devo pore solo una domanda è possibile che l'ematoma che mi è venuto può essere stato provocato da l'uso di cocaina che facevo tutti i giorni
[#6]
dopo
Utente
Dott scusi se riscrivo di nuovo è normale che il braccio e la faccia me le sento come se fossero addormentate per qualche minuto capita oggi 10 giorni circa cosa potrebbe essere? GRAZIE
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
non è normale, per cui Le consiglio di eseguire un elettroencefalogramma e successivamente di recarsi a visita dove l'hanno operata.
[#8]
dopo
Utente
Ok domani farò un'altra tac di controllo poi mi farò prescrivere un elletroecefalogramma però tutto sommato mi sento Bene sono tornato alle mia masioni giornaliere solo che ogni tanto capitano questi piccoli sintomi ho letto su internet che dopo questo tipo di operazione è possibile avere delle crisi epilettiche e vero? L'ultima cosa io prendo degli ansiolitici si chiamano EN e ho letto le contro indicazioni, dicono che possono portare questi tipi di sintomi e possibile?grazie e scussi del disturbo
[#9]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Faccia pure le indagini che ha detto e se vuole ne riferisca l'esito
[#10]
dopo
Utente
Ok le farò sapere quando ciò tutti i referti grazie
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dt.colangelo stamattina ho fatto la tac con esito buono perciò procedo con elettroecefalogramma mi si è ripresentato il sinto.o della mano che si addormenta dopo fatto la tac perciò visto che la tac e buona da cosa può dipendere
[#12]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E già sotto il profilo degli esiti post-operatori può tranquillizzarsi. Adesso faccia pure l'EEG e ne riferisca gli esiti.
[#13]
dopo
Utente
Ok GRAZIE appena fatto l'EEG le faccio sapere
[#14]
dopo
Utente
Dott scusi se la disturbo stamattina ho avuto un afasia e formicolio arto superiore del braccio dx per qualche minuto il referto della tac che ho fatto 2 Giorni fa e il seguente: l'indagine Non ha evidenziato segni indiretti di lesione espansiva in sede sotto sovratentoriale ne alterazioni della normale TDMenfalica
Il sistema ventricolare normoteso e in asse rispetto alla line mediana.
Esiti di approccio chirurgico a livello del tavolato osseo parientale sx.
Sono stato al pronto soccorso esami del sague buono elettrocardiogramma buono il Dott mi ha detto che questi sintomi potrebbe derivare dalla cicatrice ma io ho guardato su internet e ho letto che possono essere attacchi ischemico transitorio lei cosa ne pensa martedì farò L'EEG
[#15]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Faccia l'EEG ed anche un Ecodoppler dei tronchi sovraaortici
[#16]
dopo
Utente
Dott Salve EEG lo fatto sttamatina e tutto nella norma mi hanno sotto ce solo qualcosa a livello dell'intervento supongo come post operatorio mi hanno detto di stare tranquillo il formicolio e scpparso perciò supongo che sia tutto per l'ansia che cio
[#17]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Benissimo! Adesso sia sereno e guardi con fiducia al suo avvenire!
Auguri e cordialità
[#18]
dopo
Utente
Dott la ringrazio di tutti e per l'attenzione che mi ha datto
[#19]
dopo
Utente
Dott Salve è scussi in anticipo se la disturbo di nuovo ho letto e mi è stato detto che le tac sono altamente pericolose per la formazione di tumori un tac equivale a100 radiografie io in questi 2 mesi da l'intervento ne ho fatte 7 SONO un Po troppo mi dovrò preocuprare in futuro per qualche tumore e se è possibile dovrò fare qualche esame specifico per vedere se ce la possibilità di un eventuale tumore GRAZIE
[#20]
dopo
Utente
Descrizione: ritmo di fondo a 9-10c/s,20-40 uv simmetrico, irregolare reagente attività rapida di basso voltaggio anteriore
Dalle regioni centro-parientale dell'emisfero sn si registrano brevi sequenze di onde aguzzi a 5/7 c/sec. Non modificazioni patologiche in corso di Hp e SLI
Conclusioni: Minime anomalie irritative centro parientali sn questa è la risposta de EEG MI PUÒ DIRE LA SUA
[#21]
dopo
Utente
Dott Salve le chiedo scusa in anticipo sono passati 4 mesi dall'operazione per ematoma sottodurale cronico con drenaggio mi sono ripreso alla grande l'ansia è scomparsa volevo porvi una domanda da qualche giorno averto un lieve mal di testa devo dire sopportabile prendono una tacchipirina passa subito e normale che ritornino pure se non forti 2 domanda ho letto su internet che è possibile che me li potrò portare per sempre piccoli mal di testa pure in base al cambiamento del tempo3 domanda l'ultima visita di controllo che ho fatto l'ematoma si era riassorbito del tutto infatti il mio neurochirurgo mi ha detto di non fare piu TAC e di stare tranquillo sencondo lei una TAC di controllo una volta l'anno coviene farla grazie mille e le auguro buone feste
[#22]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La ringrazio per gli auguri che ricambio. Stia pur tranquillo, l'ematoma subdurale non richiede un follow-up a lungo termine. Per la cefalea, si rivolga ad un Neurologo che la curi in modo appropriato e non faccia abuso di antalgici.
Cordialmente