Ansia o altro?

Salve sono un ragazzo di 22 anni.
Da due mesi a questa parte non mi sento più bene.
Parto dal presupposto che sono ansiosissimo e ipocondriaco.
Tutto è iniziato da una cervicale che mi ha portato a fare rx rachide cervicale,visita dentistica, oculistica, cardiologica,analisi del sangue e l'altro ieri neurologica.
I miei problemi sono i seguenti.
Continua paura di morire da un momento all'altro perché tanti sintomici fisici.
Le visite che ho fatto ovviamente tutte negative tranne per la cervicale che allora avevo delle contratture.
Ora sento la testa ovattata continuamente, cefaele perenni, formicolii in viso, stanchezza e senso di vertigini, soprattuto nel lato destro del corpo.
La neurologa mi ha dato un integratore "Lam" 10 gocce al mattino e qualora avessi attacchi di panico serestil 5 gocce.
Secondo voi cos'ho? Vorrei tornare il ragazzo di prima.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi le hanno fatto una diagnosi di disturbo di panico ? O genericamente di disturbo d'ansia, ipocondria ?

Ciò che mi stupisce è che il serestil non è un farmaco da usare al bisogno, non è un ansiolitico, ma un farmaco anti-ansia che va assunto secondo determinati dosaggi e poi agisce dopo almeno un paio di settimane.

Mi farei dare indicazioni da qualcuno che è pratico di queste terapie, se non il medico di base uno specialista psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini