Ansia somatizzata

Salve,vorrei un consiglio su come affrontare la mia problematica.quando sono ansiosa, mi emoziono, devo fare qualcosa di importante mi compaiono delle chiazze rosse sul petto e collo. Questo problema si può risolvere con qualche percorso psicologico particolare ?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
la prima cosa è una valutazione specialistica diretta per poi comprendere cosa sia meglio fare nel suo caso, quale eventuale percorso seguire, se una psicoterapia o altro.

A quanto pare il problema si manifesta solo in determinate circostanze, in cui magari la posta in gioco si alza o altro, ci vuole dire di più?
Quando sente di essere ansiosa?
Quali eventuali altri sintomi e come va la sua vita nei vari ambiti familiare, amicale/sociale, lavorativo?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta