Cefalea gola irritata

Salve da circa 30 giorni soffro di cefalea muscolo tensiva, accompagnata a stanchezza muscolare, vertigini, vista come se fossi dentro una bolla... premetto che soffro di stati d ansia, attacchi di panico e ipocondria, da 2 giorni avevo la sensazione di un corpo estraneo nella gola quando deglutivo, ma non ogni volta che ci provavo, a questo adesso si è aggiunto un infiammazione alla gola e una specie di sensazione acida nello stomaco,sono molto preoccupato che possa trattarsi di qualcosa di grave, vi prego datemi qualche informazione in più ..
[#1]
Dr.ssa Chiara Caruso Psicologo, Psicoterapeuta 13 1
Gentile utente,
I sintomi che lei descrive possono essere legati ad intensi stati di ansia. Sarebbe opportuno verificare che non vi siano patologie organiche anche parlando con il suo medico di famiglia ed eventualmente intraprendere un percorso di psicoterapia per ridurre i sintomi ansiosi.
Saluti

Dr.ssa Chiara Caruso, Psicologa
Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale
http://www.chiaracaruso.it/
Pescara via Perugia, 9