Di ansia dopo un attacco di panico improvviso che mi porto addiritura al ps

Buongiorno, soffro da 2 anni di Ansia dopo un attacco di panico improvviso che mi porto addiritura al PS. Sono in cura da una psicologa, tutto bene tranne che ultimamente mi è ricomparsa un ansia eccessiva, con dei sintomi fisici che non so se possono essere riconducibile ad un fattore psicosomantico, praticamente ultimamente le braccia mi si intorpidiscono e si irrigidiscono più il braccio sinistro da sentirle debolissime. Il fatto mi fa pensare che sia psico somantico perche mi capita spesso quando sono un po agitato soprattutto senza motivo.
Secondo voi può ricondursi tutto all'ansia?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

se è stato esaminato da uno o più medici e non è stato riscontrata lacuna causa fisica per i suoi malesseri si può pensare che siano tutti di natura psicogena:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Da quanto è seguito da una mia collega?
Sta effettuando una terapia in particolare?
Con quale frequenza?
Quale diagnosi ha ricevuto?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, in questi due anni ho fatto molte visite ed è sempre risultato tutto negativo.
Le sedute inizialmete era no di una ogni due settimane adesso siamo di una al mese,la diagnosi è di ansia con ipocondria, e non sto effettuando nessuna terapia in particolare, e non faccio uso di farmaci.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
E' una cadenza decisamente insufficiente per lavorare con impegno e continuità sul problema.

Le suggerisco di valutare un cambio di terapeuta e un'intensificazione delle sedute, perchè una al mese è sufficiente solo a monitorare la situazione in soggetti che hanno già svolto la maggior parte del lavoro - cosa che credo non si possa dire di lei, alla luce di come si sta sentendo.