Tanatofobia

Salve è da due mesi che soffro di attacchi di panico. Col passare del tempo però si sono trasformati in una vera e propria ossessione che mi hanno portato,sempre più frequentemente, ad avere il terrore di morire da un momento all'altro... ho 22 anni ma ho sempre più paura... ad esempio non riesco a pensare al futuro, nel senso che non mi vedo padre o laureato... non riesco a pensare al futuro... Perché ho il terrore di morire giovane... vi prego AIUTATEMI!
Credo che anche la perdita di papà seppur ormai 2 anni fa sta incidendo
[#1]
Dr.ssa Roberta Iuliano Psicologo 2 1
Gli attacchi di panico sono un problema di cui soffrono più persone di quanto comunemente si pensi, problema molto doloroso e invalidante per chi ne soffre, come si può ben intuire dalla Sua richiesta di aiuto, ma che può trarre grande giovamento da un percorso di psicoterapia. Penso quindi che la cosa più indicata da fare per Lei sia rivolgersi a uno specialista assieme al quale cominciare a lavorare su questi pensieri così angoscianti.
In bocca al lupo.

www.robertaiuliano.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La perdita di una persona cara può attivare la paura della morte, ma solo nelle persone che già sono in qualche modo predisposte all'ansia.

L'ansia si può curare presto e bene, ma devi rivolgerti a uno specialista faccia a faccia. Da questo sito non possiamo dare suggerimenti diretti per intervenire sugli stati di disagio acuto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com