Da qualche anno soffro di attacchi di panico

Buongiorno,
Chiedo il vostro aiuto perché non so piu a quale santo votarmi...
Da qualche anno soffro di attacchi di panico, almeno per detta dei vari pronto soccorso che mi hanno assistito in molti momenti e dopo che ho fatto diverse visite cardiologiche da cui non è emerso nulla di attribuibile al cuore... si perché si manifestavano con una improvvisa tachicardia, soprattutto la notte nel sonno, facendomi vesvegliare di soprassalto. Il fenomeno si verifica quasi sempre verso lo stesso orario della notte, tra le 2.00 e le 3.00, con risveglio improvviso, tachicardia che non riesco a controllare, sensazione di formicolio alle braccia ed al petto, sudate a volte fredde e sensazione quasi di "blocco" del corpo, come se avessi paura di muovermi, fenomeni che durano anche un quarto d'ora e di più ma che mi passano non appena prendo del Lexotan.
Per un anno abbondante questi fenomeni mi erano passati e mi ero tranquillizzato ma adesso, da un mese circa, sono punto e a capo, in maniera meno intensa come fenomeno ma molto più frequenti, sempre di notte; oggi purtroppo però, ho avvertito lo stesdo problema anche di giorno mentre facevo una pausa in uffici; ho avvertito una sensazione di ansia che mi partiva tra la bocca dello stomaco ed il cuore, come se fosse il preludio di qualcosa di grave che mi stesse per accadere, un infarto o qualcosa del genere, ma son riuscito a controllarla senza che dessi il via alla tachicardia, solo che ora ho addosso una sensazione di paura e vuoto che non so come spiegarvi.
Purtroppo a causa di queste crisi ho paura a dormire di addormentarmi o di restare da solo, anche per andare in bagno.
Ecco perché vi chiedevo di aiutarmi, almeno a trovare uno specialista nella provincia di Taranto!
Mi scuso per la lunghezza del testo e ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

la scelta di rivolgersi ad uno psicologo mi sembra veramente opportuna, visto il tipo di disagio che lamenta e il fatto che ultimamente si sta forse complicando.

Da qui non possiamo consigliare singoli professionisti, ma può consultare l'elenco degli iscritti a questo sito per verificare chi riceve dalle sue parti.

Le faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.
Cercherò di attivarmi subito.