29 non fumatrice ,ho fatto un rx torace per prassi ed è

Salve sono una donna di 29 non fumatrice ,ho fatto un rx torace per prassi ed è negativo tranne una una riga che dice sclerosi dei multipla pleurica?cosa significa è una cosa grave ,patologica?per me che non fumo ,oppure è una cosa innocua ,aspetto vostro parere in merito ,grazie in anticipo

[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina lei parla della sclerosi dei culmina pleurici. Si tratta di una zona di fibrosi cioé di tessuto cicatriziale, condizione molto frequente a livello degli apici polmonari e che di solito non ha alcun significato clinico. Quindi può stare tranquilla che non ha nulla di patologico a livello polmonare e continui a non fumare.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo