A contatto per molti anni con l'amianto è stato sottoposto a raggi al torace

Buon giorno,
mio papà essendo stato a contatto per molti anni con l'amianto è stato sottoposto a raggi al torace. Questa mattina ha ritirato il referto che riporta quanto segue:

"Rx torace due proiezioni:
Non lesioni pleuro-parenchimali con carattere di attività.
Sclerectasia dell'arco aortico.
Diametri cardiaci traversi nei limiti".

Che significa?
[#1]
Dr. Duccio Buccicardi Radiologo, Neuroradiologo 6
Gentile Utente 103483,
Il referto radiologico non evidenzia alcuna patologia correlata all'esposizione all'amianto.
La "sclerectasia dell'arco aortico" è un comune riscontro nelle persone anziane.
Sulla base delle informazioni riportate, mi sentirei pertanto di poterla tranquillizzare.
Dott. Duccio Buccicardi

Dirigente Medico - S.C. Radiologia Diagnostica ed Interventistica
Ospedale San Paolo - ASL2 Savonese - Savona - Italy