Rx adomme superiore e inferiore con ulcere e ernia

Gentile S.V , mio figlio di anni 16 (Altezza 1,70 Peso 70,00Kg Maschio) accusa continuo reflusso gastro esofageo e dolore epigastrico alla consultazione col medico curante , il curante ha prescritto un rx del tratto gastrointestinale superiore e inferiore con pasto baritario e gaviscon 3 bustine al bisogno , mio figlio ha svolto l'esame e tengo a volerlo dare alla vostra attenzione per un ulteriore commento :

REFERTO
RADIOGRAFIA DEL TRATTO GASTROINTESTINALE SUPERIORE
RADIOGRAFIA DEL TRATTO GASTROINTESTINALE INFERIORE (TENUE E/O COLON)

Regolari transiti esofagei,alle manovre mirate sotto schermo in posizione di Trendelemburg si apprezza ernia da scivolamento dello iato esofageo ed alla manovra di Valsalva reflusso gastro esofageo.
Stomaco a corno di torello,ipertonico ed ipercinetico
Presenza di molteplici immagini a bersaglio diffuse a carico dello stomaco e qualcuna anche a carico del bulbo duodenale suggestive per ulcere aftoidi.
Ulcera del bulbo duodenale con retrazione del recesso mediale.
Colonna baritata opacizza dal cieco al retto anche se frammentata

In attesa di un eventuale riscontro tengo a voler porgere i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A giudizio del curante,potrebbe essere utile una gastroscopia nel sospetto di ulcera.
Questo a distanza e senza visita.
Farei subito una visita gastroenterologica di conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia