Nn so se mi sono fatta qualche graffio o altro comunque questa mattina sono andata in bagno e avevo

Salve ultimamente causa un colesterolo e trigliceridi alti (che si sono abbassati)ho iniziato una dieta pochissimi carboidrati niente dolci...molto pesce verdura e carne bianca...di corpo sono sempre andata benissimo ma ultimamente fatico molto e ogni volta che riesco ad andare in bagno ho dolore...nn so se mi sono fatta qualche graffio o altro comunque questa mattina sono andata in bagno e avevo del sangue rosso vivo nelle feci molto visibile perché era proprio dentro le feci...voi cosa ne pensate protende essere nn so da sforzo????
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il sangue era dentro le feci, cioè mescolato al materiale fecale, e non si limitava a verniciare la colonna fecale, il disturbo necessita di attenzione perchè il sanguinamento potrebbe essere sia anale che retto - sigmoideo.
Io le consiglio, senza farsi prendere dal panico, di rivolgersi ad un buon colon - proctologo che la indirizzerà verso il percorso terapeutico più idoneo dopo aver provveduto alla indispensabile visita.
Ci faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Sinceramente L ho visto nelle feci ora mi prende in contropiede....io avevo pensato a emorroidi visto che ho dolore bello stare seduta e anche quando faccio la pipì....che ne pensa??
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che è bene che la veda almeno il curante.
Cari saluti,