Tc capo - encefalo

Buona serata.
Da circa 30 giorni ho avuto mal testa tutti i giorni, mi sono recato dal Dott. di famiglia è mi ha scritto una TC Capo - Encefalo.
Quesito Clinico: Esame TC del cranio eseguito senza la somministrazione di mezzo contrasto ioato endovena.
L'indagine ha evidenziato la presenza di una sfumata ipodensità periventricolare frontale bilaterale da riferire a quadro di sofferenza del tessuto cerebrale su base microvasculopatica, in assenza di lesioni ischemico/emorragiche in fase acuta. Le dimensioni del sistema ventricolare, degli spazi subaracnoidei periencefalici e cisternali sono normali in rapporto all'età del Paziente.
Da 15 anni circa soffro di ipertensione arteriosa è prendo dei medicinali;
colesterolo 225; trigliceridi 275; glucosio 83.
Chiedo gentilmente che non ho capito il questito clinico della TC, se cè da preoccuparsi,oppure da fare degli esami più approfonditi.
Grazie della vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
L'esame a cui è stato sottoposto avrebbe dovuto essere eseguito senza e con somministrazione di mezzo di contrasto in vena.
Per cui è da considerarsi incompleto.
Per quanto riguarda la ..." presenza di una sfumata ipodensità periventricolare frontale bilaterale da riferire a quadro di sofferenza del tessuto cerebrale su base microvasculopatica",sono queste alterazioni che ci stanno con la Sua età anagrafica,per cui non mi spaventerei.
Per una Sua completa tranquillità Le consiglierei di completare le indagini con una RM Encefalo senza ed eventualmente con gadolinio.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Grazie a Lei e arrivederci