Totale spermatozoi

BUONASERA,

HO UN REFERTO PER VARICOCELE DEL TERZO TIPO (da ecografia) E RELATIVO SPERMIOGRAMMA. MIO MARITO DI 43 ANNI ed io stiamo provando ad avere un figlio (CHE NON STA ARRIVANDO)....consigli per favore?
..ECCO I SEGUENTI VALORI
Volume ml( V. rif >_ 1,5 ml) 1,7
fluid. completa dopo min. 15
ph (v. rif >) 8
viscosità normale
totale spermatozoi (v. rif>39 milioni) 4,59
spermatozoi mil/ml (v. rif > 15 mil/ml) 2,7
round cells ( < 5 mil7ml)0,3
leucociti (v. rif < 1mil7ml) 0
forma immature mil/ml 0
altre cellule mil/ml 0,3
pseudoagglutinazione microscopica assente
agglutinazione microscopica assente

eosina test % (v. rif. > 58%) /
sperm MAR test % /
motilità entro prima ora : progressiva % 6 -- non progressiva (np) % 1-- totale (PR+ NP) % 7 -- immobili % 93-- (v.rif. PR > 32%, PR+NP>40%)
MORFOLOGIA (CRITERI DI KRUGER) forme normali /v. rif>4%) 11
anomalie testa % 83 ---- anomalie collo tratto intermedio % 1--- anomalie coda % 3--- forme con residui citoplasmatici % 1---
TZI (TERATOZOOSPERMIX INDEX) 1, 31 -- SDI (SPERM DEFORMITY INDEX) 1,17
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

il referto indica una oligoastenospermia anche se la morfologia nel totale raggiunge il 99% (forse hanno dimenticato un 1 da qualche parte) dove ci riferisce che è presente un varicocele e quindi servirebbe una valutazione dell'assetto ormonale (FSH, LH, E2, Testosterone tot., PRL) e dei volumi testicolari, quindi dopo analisi dei test genetici valutare come procedere. Quindi si confronti con lo specialista e poi se servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it