Esami di psa regolari e a posto

categoria: andrologia e dermatologia
ho riscontrato da molti anni una IPB, gia molti anni or sono (10-15) risultavo avere all'ecografia una prostata ai limiti dimensionali della norma. Da 3 anni prendo periodicamente Serenoa Repens, i sintomi sono ampiamente sotto controllo e al primo livello di fastidio per IPB; esami di PSA regolari e a posto. CHIEDO quali eventuali effetti negativi può avere l'assunzione protratta per anni di Serenoa Repens visto che recentemente ho letto su Repubblica Salute che ce ne sono (testosterone? psoriasi?).

Grazie, Massimo Vanzi
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

al di là di notizie giornalistiche episodiche non ci sono elementi dimostrati che sconsiglino l'uso di tale farmaco se si ottengono risultati validi.
Senta il suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org