Circoncisione e vena nel prepuzio

Salve a tutti cari dottori,

mi chiamo Ivan e ho 26 anni.

ho un problema. ho un prepuzio "abbondante", che rende ogni rapporto sessuale fastidioso (in quanto non riesco a penetrare con glande scoperto, poichè la pelle si accumula sotto il glande in maniera eccesiva, e quando nella penetrazione "esco il pene", la pelle ricopre il glande). mi sono rivolto ad un urologo, il quale mi ha proposto una semi-circoncisione.

il problema è questo: ho una vena molto grossa nel prepuzio nella parte superficiale, e ben visibile. questa vena è visibile sia a pene flaccido, che a pene eretto (ciò dimostra la eccessiva abbondanza della pelle del prepuzio). la mia domanda è: se faccio una semicirconcisione, e quindi il prepuzio viene "tagliato", questa vena verrà tagliata? verrà asportata? verrà tagliata e poi richiusa? e se questa vena contribuisse all'erezione, non richierei di diventare impotente?

grazie per le risposte, spero riuscirete a tranquillizarmi un pò!

ivan
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
non si preocupi quelle che lei vede sono solo vene che hanno la funzione di irrorare la pelle ma non centrano con l'erezione.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr. Quarto,

la ringrazio per la risposta. però mi rimane un dubbio: questa vena è quasi della stessa dimensione della vena dorsale, e di fatto sembra essere la continuazione della vena dorsale fino alla fine del prepuzio... posso stare comunque tranquillo?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dott. Quarto,

se è possibile, vorrei chiederLe un ulteriore chiarimento: questa vena nel prepuzio, durante l'intervento di semi-circoncisione, verrà tagliata e poi richiusa, oppure verrà completamente asportata?

grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
questo dipende dal chirirurgo che l'opererà