Lesioni

Gentile medico,
Io soffro da otto anni di gastrite cronica ed ernia latale. Due anni fa ho fatto una gastro endoscopia che ha peggiorato la mia situazione: I miei rutti sono aumentati e il mio stomaco mi fa spesso male. E la cosa più strana é che non riesco a trasportare cose pesanti, a sedermi con la postura eretta e a dormire sul lato sinistro. Inoltre da due mesi non riesco a mangiare quasi niente, dato che qualsiasi cosa mangi mi provoca un terribile mal di stomaco. Una settimana fa sono stata da un gastroenterologo privato e mi ha detto che potrei aver subito lesioni allo stomaco in seguito all'ultima gastro endoscopia e mi ha suggerito di eseguire un'altra gastro endoscopia facendomi addormentare, giusto per vedere le condizioni del mio stomaco. A dire la verità io ho un po'di paura a rifarlo. Volevo chiedere un consulto medico. Secondo voi mi conviene rifarla? Se la faccio potrebbe provocare un'emorragia oppure complicazioni a causa di quelle lesioni?
Cordiali Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Credo le abbiano detto una cosa quantomeno fantasiosa!!!!
Ammesso e non concesso che le avessero provocato una lesione gastrica, lei non sarebbe andata tranquillamente avanti per due anni.
Probabilmente di tratta solo di modificare la terapia.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto Dottore. Io prendo da due anni per due volte al giorno esomeprazolo 20 mg. Comunque non mi è di grande aiuto questa medicina perché d'inverno il mio gastrite peggiora.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia rivalutare il suo quadro clinico.