consulenza esito esame di Uroflussometria

Dall'esame dell'uroflussometria risulta un tracciato notevolmente disurico
flusso max 12 m/s
volume svuotato 235 ml
durata svuotamento 55 s
tempo di flusso 43 s
velocità media di flusso 5,5 ml/s
tempo al fusso massimo 38 s
volume al flusso massimo 216 ml

Dall'ecografia prostatica transrettale risulta una prostata di forma : bilobata simmetrica con collo rialzato
è consigliabile intervenire con un intervento chirurgico o ci sono altre alternative ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei ci riferisce della sua prostata essendo registrato su questo sito come femmina di 26 anni ... Non pensa che sarebbe il caso di fare più attenzione?
D'ogni mdo, di intervento e tantopiù "chirurgico" ovviamnte non se ne parla. Invece, alla sua giovane età, una riduzione sensibile del flusso urinario, accompagnato da disturbi che lei ha omesso di descriverci, può eseere sospetta per la presenza di una malformazione congenita (sclerosi del collo vescicale o stenosi dell'uretra) che deve essere accertata con un esame endoscopico (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la risposta, in realtà ho utilizzato le credenziali di mia figlia, sono un uomo di 64 anni.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le abbiamo risposto per pura cortesia, in genere le richieste di consulto non congrue con il profilo di registrazione vengono immediatamente cassate. Le consigliamo vivamente di registrarsi con i suoi dati corretti.