Correzione esiti circoncisione

Buongiorno medici.
Ho postato una richiesta in urologia, ma non ho risolto nulla.
A seguito di una circoncisione per lichen s.a. e parafimosi mi trovo ridotto ai minimi termini....da quello che mi è stato detto, la cicatrice sarebbe strettina e il prepuzio residuo corto......mi hanno parlato di una plastica a Z di allargamento e un conseguente allungamente prepuzionale da sotto...volevo capire se la cosa era fattibile e a chi potrei rivolgermi per un consulto in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Senza una valutazione diretta è difficile dare risposte su un caso specifico.
in linea generale, la plastica a Z permette di ridurre la tensione residue se vi sono indicazioni.
in un caso come il suo con anche Lichen si ottengono buoni risultati anche con la medicina rigenerativa mediante prp e lipofilling.
si può rivolgere a un chirurgo plastico della sua zona che può trovare su questo sito e/o sui siti delle associazioni di chirurgia plastica come SICPRE e AICPE
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta Dottore.
Immagino che senza valutazione diretta sia impossibile dare una risposta, volevo solamente capire se la cosa era "reparabile" o dovevo rassegnarmi a vivere con perenni irritazioni e la cicatrice / stringe.
Nello specifico, volevo capire se era possibile in qualche modo allungare la palle dalla base del pene in modo di farla risalire...le ripeto, non so bene di cosa stia parlando, cerco solo di capire se si può sistemare toccando il meno possibile.
Comunque ho appena preso appuntamento con il primario dell'ospedale della mia città, di cui si dice un gran bene...la tengo aggiornato.
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
E' possibile sicuramente fare eventuali allungamenti ma conviene sempre valutare la situazione...tutto è fattibile ma deve essere anche intelligente dal punto di vista clinico
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sono stato in visita qui dal primario dell'ospedale, che appunto risulta essere iscritto dove da lei indicatomi e di nome famoso....ha detto che la cicatrice è un po ipertrofica, ma sicuro non è la causa principale dei miei problemi e mi ha rimandato dall'urologo per la rivalutazione della placca di ipp e del'incurvamente che si è formato negli ultimi mesi.....insomma, non se ne esce.
Mi creda, a me basterebbe riuscire a camminare bene e a fare sport....non si sa per quale motivo il pene nello slip si gonfia e mi va in erezione solo camminando.....l'unica ipotesi credibile era appunto la cicatrice troppo stretta e troppo vicina al glande che creava tensione al minimo movimento.
Grazie ancora, cordiali saluti