Hpv e malattie sessualmente trasmissibili

Buonasera. Vi ringrazio da subito per la risposta e per il tempo speso.

Con la mia ragazza stiamo vivendo un periodo di dubbi e vorrei adesso avere chiarezza in ambito per una maggiore serenità mia e anche sua.

La prima domanda è questa:
Se entrambi non abbiamo mai avuto rapporti extraconiugali, i nostri genitori sono sani, in nessun modo abbiamo scambi di sangue a rischio, e l'igiene intima è presente: possiamo incorrere in malattie sessualmente trasmissibili ?

Questa è una domanda che mi faccio da tempo a cui gradirei una chiara risposta.

Per ultimo vorrei illustrarvi un episodio particolare.
Intorno al mio glande sono usciti tre puntini molto simili se non uguali a questa foto che ho trovato su Wikipedia ( " https://it.m.wikipedia.org/wiki/Corona_del_glande " )
Con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto orale sia io verso lei che lei verso me non protetto. È possibile che potrei averle trasmesso qualcosa ?

E sempre in linea con la prima domanda lei può avermi trasmesso qualcosa ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla prima questione un tranquillo e sicuro "no".

All'ultima questione, se i "puntini" sono quelli da lei indicati, questi sono delle papule perlacee peniene, una condizione comune, "innocua" e non patologica.

Sui vostri rapporti orali infine, se dubbi, bene fare tamponi orofaringei ed uretrali ad entrambi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/