Un tampone uretrale screening + tippizazione dal risultato negativo

Salve dottori . Vorrei sapere se un rapporto orale ricevuto può trasmettere il virus del hpv ? Se è si sì può fare una esame che verifica la presenza? Ho fatto un tampone uretrale screening + tippizazione dal risultato negativo a 5 mesi. Devo ripeterlo a un anno?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
certo un rapporto orale "ricevuto" può trasmettere l'HPV, mentre la tipizzazione dell'HPV in assenza di lesioni non serve a nulla. Aspetterei di vedere se si presentano aree sospette e quindi nel caso ripeterei HPV DNA test.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Scusa dottore quindi se io ho incontrato il virus posso trasmettere il virus ad altre partner senza che io sappia di averlo .
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
già è difficile anche se possibile il contagio orale, quindi l'assenza di aree sospette non dovrebbe preoccuparla, eventualmente esegua una visita specialistica.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore la persona con cui ho avuto questo rapporto mi ha passato anche la lingua intorno all’ano. Secondo lei è meglio rivolgersi a un andrologo o un ginecologo?
[#5]
dopo
Utente
Dottore lunedì prenoterò la visita vorrei sapere se l’andrologo fa la penoscopia e se controlla anche l’ano .