Screening per vita sessuale appagante

Buongiorno

Ho 47 anni ed ho una vita sessuale attiva, sento di avere una buona erezione e un ottima eccitazione che a secondo dei giorni è più o meno accentuata.
Il mio problema è che quando sono nei giorni in cui non ho l eccitazione che vorrei, vuoi che sia per stanchezza, stress, preoccupazioni, alcune volte mi prende l'ansia e in questo periodo mi è venuta la fissa di fare dei controlli per sapere se fisicamente va tutto bene.

Sono un ex fumatore ho smesso da 15anni, faccio per lavoro dai 7 ai 12km, a passo veloce, al giorno, peso 74kg e sono alto 1. 80; ho la pressione mediamente sempre 125 75 e 65pulsazioni (i valori variano alzandosi lievemente a secondo dei giorni) ho fatto emocromo, colesterolo, glicemia, esami per fegato e reni e va tutto bene.
Ho fatto visita dal urologo prostata nella norma in base all età, ho fatto ecografia rettale e PSA molto basso.
Tempo indietro ho fatto esame dello sperma e tampone uretrale mi avevano trovato un paio di batteri che ho debellato facilmente con antibiotico... Arrivo alla domanda: mi manca da fare il testosterone e testosterone totale, se facendo questi esami risulto idoneo par la mia età, potrei stare tranquillo o dovrei fare altri esami?
Premetto che mi sono prefissato di andare dall'urologo o andrologo una volta all anno, essendoci stato pochi mesi fa non ho pensato di esporre il mio pensiero e le mie ansie, è per questo motivo che ho provato a scrivere su medicitalia.

Ringrazio in anticipo
Resto in attesa di una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

paure ed ansie che richiedono una valutazione dello specialista andrologo che possa valutare se ci siano problemi fisici o no. il web non è utile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org