Eiaculazione senza schizzo , è normale?

Buongiorno.
Volevo solamente esporre un mio dubbio.

Sono un ragazzo di 25 anni.

Premetto che sono dalla nascita affetto da Qt.Lungo ed assumo dall’età di 11 anni betabloccanti, fino a 17 anni ho assunto metoprorolo 100mg e successivamente Nadololo 80mg.

Volevo esporre questo mio dubbio.
È normale questo tipo di eiaculazione?

Mi spiego meglio, non credo si tratti assolutamente di eiaculazione astenica dato che comunque il getto di per sè è veloce e L’eiaculazione si completa in brevi tempi e la quantità di liquido seminale è abbondante.

Mi chiedevo peró se fosse normale l’assenza di questo getto propulsivo (raramente accade che sia presente).
Potrebbe avere problematiche anche sulla fertilità?

All’età di 15 anni feci uno screening dall’andrologo che non evidenzió nulla, peró da quando ho memoria presento questo tipo di eiaculazione.

Grazie e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
quaoche eiaculazine "senza spinta" è come quache rigore sbagliato da Messi o àòPappe
non si tratta di malattia ma comunque una visita dal suo andrologo un esame del liquido seminale ed una ecogrfia testicolare dovrebbe essre aftta da tutti dopo i16-18 anni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org