Doc e attacchi di panico

Carissimi dottori...sono un ragazzo di 37 anni e da quando ho 21 anni ma presumo anche da quando ero piccolo soffro di disturbo ossessivo compulsivo. Ma realmente mi sono fatto carico del disturbo dopo la fine di una relazione amorosa che causato il caos dentro amplificando ancora di più il disturbo anche se ancora non sapevo cosa fosse. Dopo 2 anni di di assoluta sofferenza mi rivolgo ad un psichiatra dell'asl anche se da parte mia c'era un po' di vergogna...mi affido ad una professionista che sin dal primo momento ad identificato il problema prescrivendomi daparox cominciando 10 mg fino a 40 mg accostando lexodan qui siamo nel 2013. I miglioramenti sono stati sostanziali....dopo varie visite di controllo abbiamo visto sostanziali miglioramenti. Ma poi per mia superficialità ho sospeso la cura con ricadute pesanti e rinizio della cura con sostanziali benefici. Dall'ultima ricaduta prendo 20 mg di daparox ma 2 giorni non sto bene attacchi di panico e il disturbo ossessivo compulsivo con pensieri violenti se pur non troppo fastidiosi mi assalgono.potrei sapere il motivo di questa ricaduta. Il farmaco è assunto regolarmente ho iniziato a dicembre 2016 da 20 fino ad arrivare a 40 mg e poi con la mia dottoressa abbiamo scalato fino ad arrivare a 20 verso i primi di aprile. Aspetto vostre notizie saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La dose di 20 mg per un doc può non essere sufficiente, specie considerando che la dose di stabilizzazione era di 40 mg.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini