Ansia e depressione cura con zoloft

Sono in cura con Zoloft da 5 settimane. La dose è stata aumentata a 150 mg da 9 giorni. In associazione prendo Xanax retard da 0,5 tutti I giorni. Nulla è cambiato. L ‘ansia non si è attenuata e anzi mi sembra presente anche dal pomeriggio, momento in cui prima era attenuata. Inoltre negli ultimi tre giorni sono talmente agitata che non riesco a dormire. Il mio psichiatra è al corrente di questo e mi ha dato un appuntamento tra 10 giorni lasciando a me la scelta di aumentare fino a 200mg per vedere se a dosaggio più alto lo Zoloft possa funzionare. Io non so davvero cosa fare. Mi chiedo se non ha funzionato in 5 settimane può essere efficace insistere ancora ad un dosaggio più alto magari peggiorando i sintomi ansiosi e perdita del sonno? Sono veramente disperata perché facevo molto affidamento su questo farmaco. Ringrazio gli specialisti che vorranno aiutarmi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio non è ancora massimo ma non penso che possa decidere lei se aumentare il farmaco o meno.
In ogni caso non esiste solo questo farmaco a disposizione per i disturbi d’ansia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, infatti questo è il motivo per cui rivedrò il mio psichiatra. Mi chiedevo solo se valeva la pena in questi dieci giorni di aumentare il dosaggio o rimanere così (sofferente)