Hpv e malattie sessualmente trasmissibili

Buonasera. Vi ringrazio da subito per la risposta e per il tempo speso.

Con la mia ragazza stiamo vivendo un periodo di dubbi e vorrei adesso avere chiarezza in ambito per una maggiore serenità mia e anche sua.

La prima domanda è questa:
Se entrambi non abbiamo mai avuto rapporti extraconiugali, i nostri genitori sono sani, in nessun modo abbiamo scambi di sangue a rischio, e l'igiene intima è presente: possiamo incorrere in malattie sessualmente trasmissibili ?

Questa è una domanda che mi faccio da tempo a cui gradirei una chiara risposta.

Per ultimo vorrei illustrarvi un episodio particolare.
Intorno al mio glande sono usciti tre puntini molto simili se non uguali a questa foto che ho trovato su Wikipedia ( " https://it.m.wikipedia.org/wiki/Corona_del_glande " )
Con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto orale sia io verso lei che lei verso me non protetto. È possibile che potrei averle trasmesso qualcosa ?

E sempre in linea con la prima domanda lei può avermi trasmesso qualcosa ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla prima questione un tranquillo e sicuro "no".

All'ultima questione, se i "puntini" sono quelli da lei indicati, questi sono delle papule perlacee peniene, una condizione comune, "innocua" e non patologica.

Sui vostri rapporti orali infine, se dubbi, bene fare tamponi orofaringei ed uretrali ad entrambi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Quindi lei mi consiglia dei tamponi ad entrambi anche se non abbiamo mai avuto rapporti extra coniugali?

Quindi in generale con il sesso orale c'è sempre il rischio di qualche trasmissione nonostante le varie ipotesi di genitori sani, nessun scambio di sangue, ecc.?