Biopsia orale lesione biancastra guancia destra

Frammento di mucosa genoana con marcata iperplasia epiteliale e flogosi cronica subepiteliale....
Salve, vorrei sapere se si tratta di una cosa grave ...
E a cosa dovuto?
Puo essere causato dal fumo?
Fumo dalle 8-9 sigarette al giorno
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Questa risposta la dovrebbe dare e spiegare chi ha richiesto questo esame, a distanza le posso solo dire di dormire tranquillo e di abbandonare il fumo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Frammento di mucosa geniena e no genoana mi scuso per l errore....
Quando ho fatto la biopsia mi a detto il dottore che una iperplasia benigna ma cmq io sono un tipo che si fascia la testa in generale e mi preoccupo subito...
E per questo volevo altri pareri , questa placca biancastra ai puo rimuovere chirurgicamente , mi chiedo solo se è dovuto dal fumo anche se non sono un fumatore incallito.....una volta rimosso questa mucosa e dovessi continuare a fumare ce la possibilità che mi ritorna giusto?
Grazie per la risposta gentilissimo dottore.....un saluto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non possiamo sapere se il tutto è stato generato dal fumo, ma possiamo garantantirle che smettere farà bene alla sua salute.
[#4]
dopo
Utente
Si notano anche dei piccoli segni da morso
...si sta verificando anche dall' altra parte della guancia....puo essere che mi mordo alle pareti della guancia...infatti alla stessa altezza delle guancia ci sono questi segni...
Se non dovessi smettere di fumare cosa posso rischiare ? Sarebbe meglio smettere lo so...a fine mese avrò un intervento per rimuovere la mucosa chirurgicamente in 2 sedute....