Pelle cadente palpebra inferiore

Salve gentili Dottori, onde evitare allarmismi affrettati ho aspettato un mese prima di scrivervi per ricevere un consulto; da un mese a questa parte mi è sorto dal nulla un cedimento della pelle sotto all'occhio sinistro, che nonostante una dieta equilibrata, ed una giusta idratazione, per escludere la causa di un'eventuale ritenzione idrica, è rimasta tale e non so cosa pensare considerando la mia giovane età (22 anni). Sinceramente è un estetismo che non sopporto, anche perché sto soffrendo parecchi inestetismi agli occhi, ad esempio la palpebra inferiore dell'occhio destro sta cedendo perdendo tono muscolare, mentre nell'occhio destro soffro di un principio di ptosi, di fatti l'occhio risulta più sporgente dell'altro ed l'angolo laterale dell'occhio sta più ceduto rispetto all'altro. Non so che pensare, aspetto un vostro gentile riscontro, vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
per verificare se si tratta di ritenzione idrica o un cedimento dei tessuti con la nostra biologa abbiamo sviluppato un prodotto Gel che riassorbe il liquido dalle borse. Successivamente è possibile effettuare un rinforzo con trattamento al plasma.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. D'Ambrosio la ringrazio per la sua cortese risposta; so bene che un consulto online è puramente indicativo, ma al tempo stesso importante ai fini di capire, quantomeno, la mia situazione. Io non presento borse, e questo problema si è verificato da poco tempo in un unico lato, e non come una borsa piena e gonfia ma come una piega vuota. Potrei mandarle gentilmente una foto della mia situazione?
La ringrazio anticipatamente per la sua gentile attenzione.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Non sarebbe utile, se lei rileva un deficit di tono e di forza, questo va valutato con una vista accurata il prima possibile.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio Dottore.
Quindi devo fare una visita oftalmica , giusto?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si, Oculistica.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.