Sciatalgia da ernia l5s1

Medicitalia.it

Ricerca
menu MI+
MI+ConsultiNeurochirurgiaRecidiva ernia discale l5 s1?
Recidiva ernia discale l5 s1?

Utente 411207
Buonasera dottori, sono stato operato di ernia discale L5 S1 4 anni fa...in questi 4 anni ho avuti ogni tanto piccoli dolori che vanno e vengono... collegati al 90% delle volte al fatto che magari sollevavo qualcosa di piu o meno pesante ma che poi andavano via... 1 anno fa mi feci una risonanza magnetica lombo sacrale dopo che avevo alzato non ricordo cosa e avevo dolori , e nel referto veniva indicata un ernica discale L4 L5 ma i dolori poco dopo la risonanza passarono del tutto.. sia il mal di schiena sia la sciatica... a distanza di 1 anno... circa 2 settimane fa ho alzato uno scatolo da terra di circa 12 kili da .... ho solo sentito tanta fatica ma nessun dolore... tutta la giornata ero stato tranquillo senza nessun segnale, cosiderate che il pacco lo alzai alle 7.30 del mattino.. poi sono stato 5 ore in macchina a guidare... sono tornato a casa alle 16 del pomeriggio.. sono stato davanti al pc x circa 1 ora e mezza.. o cenato sono uscito la sera con amici.... tutto tranquillamente.. andato a letto intorno a mezzanotte.. sempre tutto tranquillo... al risveglio all'indomani e come se nella notte un tir sia salito sulla mia schiena, mi sono svegliato con dolore lombosacrale.. e di conseguenza lombosciatalgia... ho provato a fare 5 gg di dicloreum 150 1 pillola al giorno... il mal di schiena e migliorato ma rimane il fastidioso bruciore che va avvolte sulla coscia anteriore o posteriore e avvolte al polpaccio.. camminando la situazione migliora ma torna appena mi siedo... quindi ho fatto una risonanza magnetica nuovamente il responso dice ernia L5 S1quindi il referto dell'anno scorso era sbagliato... quindi è una recidiva... Ho fatto vedere le immagini al medico che mi ha operato e conferma l'errore... Mi ha detto che in questi casi lui non opera xche mi muovo bene.. Non ci sono deficit.. Siccome in 4 anni ho avuto tri casi di sciatica passati dopo qualche settimana o addirittura dopo poco più di 2 mesi mi ha detto di attendere che il tutto si risolva naturalmente... Ma non sto prendo farmaci.. Che devo fare?

VI ALLEGO QUI IL LINK PER VISIONARE LE IMMAGINI DELLA MIA ULTIMA RISONANZA

https://drive.google.com/open?id=0B1PIpD0ib-Z5R082TXJwa0tXMVE
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non comprendo il senso della domanda giacchè ha già mostrato le immagini RM al neurochirurgo che la ha operato ed egli, potendo visitare di persona, ha espresso il proprio parere "...Ho fatto vedere le immagini al medico che mi ha operato e conferma l'errore... Mi ha detto che in questi casi lui non opera xche mi muovo bene.. Non ci sono deficit..."

"...Che devo fare? ...";
senta il parere di un altro neurochirurgo ossia acquisisca una seconda opinione.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore..... la mia domanda eh... ok non è necessario intervenire chirurgicamente.... ma sono poco piu di 2 mesi che ho la sciatica... cosa posso fare? L'OSSIGENOZONOTERAPIA funziona in questi casi? è consigliato?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La risposta che ritengo essere più pragmatica la ho già espressa.

Acquisisca il parere di un altro neurochirurgo.
Ciò non significa che il nuovo collega riterrà di rioperararla ma che saprà quale procedura, dopo aver visionato le immagini RM e dopo averla visitata, indicarle come più adeguata.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore, intanto auguri di buon natale, in questo periodo ho fatto visita da 3 neurochirurghi della mia città e tutti e tre mi hanno detto che devo attendere ancora un po di tempo prima di prendere in considerazione l'intervento... in questi mesi ho avuto dei miglioamenti... intanto il primo miglioramento e che la sciatica non è piu bilaterale ma solo alla gamba destra.... proprio raramente sulla sinistra ma proprio leggerissima... nulla di che...ma permane il fastidio bruciore alla destra.. ma solamente da seduto... nessun mal di schiena... solo questo cavolo di bruciore alla coscia davanti e dietro.. avvolte arriva al polpaccio.... mi ha prescritto di prendere x 2 mesi,,,, XINEPA integratore... lei che ne pensa??

ancora auguri!!!
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buone notizie pertanto...
...come farmaco/integratore a lungo termine (secondo le linee guida delle varie associazioni che si occupano di terapia del dolore) personalmente prescrivo il Nicetile (come da scheda tecnica: un primo periodo in fliale im e quindi compresse).
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua celere risposta parlando appunto con il neurochirurgo anch'io ero a conoscenza del Nicetile ma lui mi ha risposto che questo farmaco integratore E ormai vecchio e che lo xinepa a gli stessi identici ingredienti del Nicetile in più contiene le vitamine B vitamina C e la curcuma e quindi per lui è più completo conosci tale integratore xinepa?
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Faccia come crede. Il suo medico è il neurochirurgo che la segue.

Lo Xinepa è molto pubblicizzato come integratore.
Esiste un lavoro scientifico della Mayo Clinic che promuove il Nicetile a sostanza di "prima scelta" (se usato come in scheda tecnica) nella terapia del dolore.

Mi sembra che tutte le considerazioni espresse chiudano la discussione.