Elettrocardiogramma ed extrasistoli

Buonasera. Sia in movimento che a riposo mi capita.di.avvertire.come dei sensi di vuoto al petto. Ho fatto un elettrocardiogramma e mentre veniva eseguito.sentivo un po questa sensazione ma l elettrocardiogramma non ha rilevato nulla di anomalo. Io pensavo agli extraistoli, ma non ne sono risultati. Inoltre se ascolto i battiti dal polso sento delle pause tra un battito e l altro e non capisco se è extrasistole. Potrebbe essere tutto legato all ansia o a qualche problema di stomaco tipo reflusso o ernia iatale? Anni fa ho fatto anche ecocardiogramma ed era ok.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive sono legati a banali extrasistoli.
Informi il suo medico e programmi 7na registrazione holter delle 24 ore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso