Ingoio corpi estranei

Buonasera, stasera la mia bambina di 2 anni e mezzo durante la cena ha ingoiato un pezzo di spago usato per alimenti (salsiccia) di circa 20 cm. Subito dopo ha continuato a mangiare e bere senza alcun problema. Ora che sta dormendo a dei colpi di tosse ( premetto che è sotto cura per una bronchite, cura quasi finita). Che cosa devo fare? Può creare problemi all'apparato digerente? Ho letto in vari forum che può essere un caso molto grave negli animali domestici. Vale la stessa cosa per i bimbi, avendo in apparato digestivo piccolo? Quanto tempo dovrebbe passare prima di essere espulso o digerito?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema ed in 2-3 giorni dovrebbe essere espulso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, stasera la bambina, come aveva perfettamente previsto, ha espulso lo spago. Grazie 1000.