Idrochinone

Buongiorno, ho già scritto in passato per una macchia da ustione sul labbro superiore. A distanza di 13 mesi la situazione é nettamente migliorata, ma permane una leggera discromia. Il mio dermatologo attualmente mi sta seguendo per un acne polimorfa, per la quale mi ha prescritto tetralysal per 2 mesi, epiduo gel per un mese e per un altro mese acnatac e benzolait a sere alterne. Per la macchia mi ha prescritto una crema a base di idrochinone al 3% ed altri componenti, che ieri sera ho applicato senza alcun effetto collaterale. Tuttavia ora ho letto che l idrochinone non può essere utilizzato con il resorcinolo, ma fino a quattro giorni fa sulla stessa macchia usavo la crema "spotless" che lo contiene. Posso continuare a usare il galenico o devo attendere altro tempo? Ci potrebbero essere interazioni con il tetralysal e gli altri farmaci topici, anche se applicati in altre zone del viso? Ringrazio sin da ora chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può applicare senza problemi. Segua ovviamente i dettami posologici del suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Il dermatologo mi ha prescritto la crema (3% idrochinone, 0,025% acido retinoico, 0,1% idrocortisone e crema base) per soli 21 giorni.. speriamo siano sufficienti. Molte grazie dottore, buona serata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Faccia attenzione a metterne una quantità moderata per evitare irritazioni ,ad evitare le mucose ,a non esporre al sole , e se sarà necessario certamente il suo specialista le proroghera 'la durata della terapia.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Attualmente sto usando una protezione 100+ e utilizzando una minima quantità del prodotto... però sembra quasi che non lo usi, non ho nemmeno un arrossamento minimo sulla zona. Lo stesso succede con Epiduo; può voler dire che questi prodotti non sono efficaci abbastanza o che sbaglio le dosi? Grazie ancora dottore