Dipendenza affettiva

Salve
Sono fidanzata con un ragazzo da 3 anni in una storia a distanza. Abitiamo ad un ora di macchina. Ho avuto sempre dubbi suoi miei sentimenti.. Non sono mai stata sicura al 100% se l amassi o no ma mi dicevo che era per colpa della distanza e del fatto che non avessi mai avuto altre storie e quindi non sapevo giudicare per bene. Nonostante ciò non riuscivo a lasciarlo davvero e sopportavo anche suoi atteggiamenti non tanto carini, ovvero non volere conoscere la mia famiglia, non farmi conoscere la sua famiglia, vedermi ogni due mesi perché troppo impegnato anche se però con i suoi amici usciva per giornate insieme, darmi buca all ultimo momento o Cmq fare ritardi anche di ore. Sono arrivata ad essere sempre più insofferente e infelice ed ora l ho lasciato ma nonostante ciò sono devastata dai sensi di colpa e dalla paura di restare sempre da sola. Non sono veramente convinta di averlo lasciato e ho paura che posso ritornare insieme e ricominciare l inferno.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

solo due mesi fa ci scriveva della Sua crisi rispetto all'Università e ci diceva che:
"Non so nemmeno se davvero l' universita è la cosa che voglio fare anche se quando decido di lasciarla mi sento l' acqua alla gola ..."

Una cosa analoga ce la scrive ora rispetto al Suo ragazzo:
"..Non sono mai stata sicura al 100% se l amassi o no.. Nonostante ciò non riuscivo a lasciarlo davvero".

Si può supporre che ci sia un problema nel concludere, oppure nel separarsi.

Ma già la mia Collega Le aveva consigliato un percorso psy "per elaborare le emozioni che la stanno bloccando e riprendere il filo della sua esistenza", e dunque mi ripeterei.
Ha fatto poi quanto suggeritoLe?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non ho ancora iniziato nessun percorso, è mia intenzione iniziarlo. Con l' università però le cose vanno meglio e mi sto impegnando nel proseguire i mie studi e corsi. Sto cercando di amarmi di piu dedicandomi allo sport e me stessa.. Oltre all' università e ai problemi con il mio ragazzo tendo anche ad avere problemi con l' uso abuso di WhatsApp e smartphone.