Anabolizzanti

Salve Dottori.. Sono in cura da uno psicologo e per favore ve lo chiedo mi sarebbero davvero di aiutoi vostri consigli visto che il mio psicologo cura ansia generale e forse la mia e stata provocata. Io ho usato anabolizzanti per 3 anni e ho stoppato ad ottobre 2016. Da gennaio 2017 soffro di derializzazione ansia attacchi di panico che però pian piano stanno scemando ma mi perseguitano.
Dovrei usare antidepressivi o peggiorei la situazione creando dipendenza ?
Quanto dura la dipendenza da anabolizzanti visto che già e passato 1 anno ?
Che mi consigliate di fare ? Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

Lei parla di uso di "sostanze" (= anabolizzanti), che possono incidere in modo pesante sul Suo percorso psicologico.

Visto che la domanda riguarda il rapporto tra la psicoterapia e l'uso di sostanze,
ne ha parlato col Suo psicoterapeuta? Se sì, con quale esito?

Per le altre Sue domande riguardanti:
- l'uso di anabolizzanti e la dipendenza da essi
- la correlazione con la derealizzazione
- la correlazione con gli attacchi di panico,
i referenti potrebbero essere nell'area medica, in particolare psichiatrica oppure in medicina dello sport.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/