Sinusopatia mascellare

Gentile dottore,riordinando le mie cartelle cliniche,ho riletto l'esito di una RMN cerebrale risalente al 2011.La eseguii per controllare il nervo ottico,perché anni addietro mi tolsero un angioma benigno sul nervo ottico sinistro.l'esito scritto non presenta anomalie,tutto nella norma,ma leggo in finale "sinusopatia mascellare sinistra con aspetti polipoidi".Cosa implica/significa? Devo approfondire con ulteriori esami dopo circa 6 anni ? Premetto che non ho una sintomatologia particolare,respiro regolarmente,non ho mal di testa ne dolori facciali.Non so se russo di notte.grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buonasera, quando per qualche motivo di salute si effettua una risonanza o una TAC del cranio, quasi sempre viene riscontrato un certo grado di rinosinusite cronica a livello di alcuni seni paranasali. A volte questi pazienti presentano sintomi come naso chiuso, dolori al volto tipo sinusite, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un riscontro asintomatico che non necessita di cure particolari. Se lei da quanto ho capito non soffre di particolari sintomi naso-sinusali, non si precipiti per forza dallo specialista ma in occasione di una successiva visita otorino porti le immagini dell'esame radiologico e ne parli con lo specialista otorino. Ultra così valutare tramite una rinoscopia la sua situazione ed eventualmente per scriverle dei cicli di spray nasale antinfiammatorio mirati a questo problema.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Risposta molto chiara grazie